Chieri, riunione per l’alternanza scuola-lavoro in ambito sanitario.
Nella prima mattinata di ieri, venerdì 30 giugno, si è tenuto l’incontro introduttivo dello stage che circa 20 ragazzi del Liceo Monti inizieranno a breve presso l’ospedale ed i veterinari dell’Asl. Oltre ad i futuri stagisti erano presenti alla riunione la dottoressa Laura Bruzzese ed i coordinatori dei diversi reparti. Si è parlato di tutela della privacy e delle norme igieniche che è fondamentale seguire in cosia. Pur essendo solo studenti, infatti, i ragazzi saranno a tutti gli effetti parte del personale dell’Asl; è importante quindi che abbiano le idee molto chiare su come comportarsi, soprattutto per quanto riguarda l’igiene, la pulizia ed i dati sensibili coi quali entreranno in contatto durante lo stage.
“Sono molto contenta di poter prendere parte a questa esperienza. – afferma una studentessa – Sin da quando ero bambina ho sempre desiderato essere un medico chirurgo o una veterinaria; spero di chiarirmi le idee e capire meglio in quale ambito proseguire i miei studi.”
La maggior parte dei liceali inizierà lo stage già da lunedì nei reparti di medicina, ortopedia, fisioterapia, ostetricia, pediatria, diabetologia, oltre che in laboratorio analisi e presso l’ambulatorio veterinario.
Luca Ronco