Asti. Football americano: convocazione in nazionale per le Arciere Carla Pescatori e Giorgia Piceni.

Riconoscimento di prestigio per le Arciere Asti, esponenti della divisione femminile degli Alfieri, la compagine astigiana di Football americano: le giovanissime Carla Pescatori  e Giorgia Piceni parteciperanno al raduno della Nazionale Italiana Femminile  in programma dal 21 al 23 Luglio  a Viterbo. Prepareranno l’amichevole contro le Warsaw Sirens, squadra polacca di vertice che affronterà le azzurre Domenica 23, nella cornice del Vince Lombardi Field di Castelgiorgio in provincia di Terni, sotto la guida dell’head coach Alfredo Giuso.

Ambedue giovanissime, rispettivamente classe 1998 e 1996 , si sono avvicinate al football nel Marzo del 2016, quando sono nate le Arciere, e da allora hanno seguito tutto il percorso di crescita della squadra in vista dell’esordio programmato per la stagione 2017/18; sacrifici che sono stati premiati con una convocazione in Nazionale che rende orgogliosa tutta la Società, da quelli che per primi avevano creduto nel progetto femminile a tutte le compagne che hanno condiviso il campo con loro in questi quindici mesi di attività.

Entrambe sono alla seconda esperienza in nazionale: erano già presenti al pre-raduno del team femminile svoltosi a fine Maggio a Limbiate.

La stagione sportiva delle Arciere si è conclusa il 30 Giugno, ma riprenderà tra un paio di mesi sul campo del Circolo Lungotanaro. La  season 17/18 aprirà i battenti il prossimo 5 Settembre.