San Marzano Oliveto. Incidente fatale per un giovane volontario di Mombaruzzo.

Alberto Terzolo
Stava svolgendo il servizio civile presso il Consorzio Cisa Asti Sud nella sede di Nizza Monferrato, Alberto Terzolo, 23 anni, di Mombaruzzo. Anche venerdì 7 luglio era in servizio e stava tornando in sede dopo la visita ad un’anziana di Mombercelli quando, intorno alle 11,30, la panda del consorzio che stava guidando è sbandata ed ha investito in pieno uno dei guardrail a bordo strada nei pressi di San Marzano Oliveto. L’incidente, la cui dinamica non è del tutto chiara, è stato fatale al giovane. Forse un malore o una distrazione sono le cause dell’urto. Non sono stati rilevati segni di frenata sull’asfalto dalla polizia stradale di Nizza che è intervenuta per gli accertamenti avvertita da un residente in zona accorso dopo aver sentito lo schianto.
Alberto era arrivato al consorzio Cisa Asti Sud il 7 novembre scorso, insieme ad altri tre volontari, nell’ambito del progetto “Un anno per noi, un anno per gli altri” per occuparsi di minori, disabili, anziani e di attività varie finalizzate allo sviluppo della rete sociale.
I funerali di Alberto Terzolo si svolgeranno martedì 11 alle 17 nella chiesa di San Bernardino a Casalotto, frazione di Mombaruzzo, dove il giovane abitava con i genitori. Il rosario domani, lunedì 10 luglio, alle 21 nella stessa chiesa.