Chieri, a Palazzo Oppesso “Personali” di quattro fotografi
Andrea Quaglino, Luciano Berruto, Skapal Photography, Solvita Jamonte: fino al 30 luglio
Palazzo Oppesso si fa in quattro: tante fino al 30 luglio sono le mostre personali simultanee di f8 ospitate nelle sue sale. Andrea Quaglino, rivese, già presidente dell’Unione artisti del Chierese: “Uno spaccato di incontri, occasionali o creati, dove la Modella viene colta nelle sue azioni di quotidiana normalità. Tutte le mie foto sono oramai a colori perché fortunatamente vivo una vita ‘a colori’. Il mio stile è da sempre documentaristico e le mie fotografie il meno ritoccate possibile.
Anche in questi incontri con le modelle emerge l’intenzione di documentare ‘momenti di vita’ e non tanto la bellezza o la capacità espressiva insita nel personaggio.”
Luciano Berruto, chierese: “Dopo il viaggio a Capo Nord e a quello in Olanda, quest’anno la mostra è imperniata sul tema del viaggio da me compiuto, l’anno scorso, sempre con la mia fedele compagna (la moto) nei paesi dell’Est, cioè nella Repubblica Slovacca e in Ungheria.
Attraverso le mie immagini potrete ripercorrere gli itinerari, i paesaggi e la gente che ho incontrato durante il mio viaggio …”
Skapal Photography, francese di Epinal: “La photographie est une passion qui me tient tout le temps et que je partage avec les autres en animant l’atelier photos & numérique de l’Académie d’Arts Plastiques d’Epinal…. Grand prix de la ville d’Epinal en 1993, 2001 et 2003 et de Chantraine en 2005 pour mes peintures, j’ai eu le prix Robert Valéry Hollard en 2013 et le grand prix de la ville d’Epinal en 2014 pour mes photos et installations.”
Solvita Jamonte: Vive a Riga (Lettonia). Laureata delle lettere della Università della Lettonia. In pensione. Alla fotografia si dedica dal 2005. Come gli oggetti/soggetti fotografici sceglie volentieri il paesaggio, l’ambiente urbana, i particolari nelle luci sublime cercando di immortalare l’istante nella sua eventualità … che domani sarà già diverso…
Fa parte di Fotoclub RIGA. Ha partecipato con le sue opere nelle mostre collettive in Lettonia, Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Francia…
La mostra inaugurata il 15 luglio sarà aperta fino al 30 luglio, con questi orari: dal lunerdì al venerdì 16-19, sabato e domenica anche 10,30-12,30.