SAN VITO, FESTA TRADIZIONALE E PLAYA DI SUN VITO

A San Vito, frazione di Montà d’Alba, vi saranno 4 giorni della tradizionale festa della Madonna del Carmine che si svolgerà da venerdì 14 a lunedì 17 luglio.

Venerdì 14 dalle ore 20:00 si potrà cenare a base di pesce grazie alla pescheria “Fioriella” di Villanova d’Asti. Successivamente è previsto un doppio stand musicale: dalle 22:00 gli “Oro Caribe” intratterranno i presenti con musica latino americane, mentre dalle 20:00 i più giovani potranno ballare e divertirsi sulla famosa spiaggia detta “Playa di Sun Vito”, la quale è giunta alla sua terza edizione; il Dj set di questa fantastica spiaggia sarà a cura dei Grimm Brothers, poi Mayuri, successivamente Fra de Fra, ed infine B2B Umberto, mentre il vocalist è affidato ad Alessio Testa. Alla Playa di Sun Vito vi saranno un servizio paninoteca a cura del pub “Viceversa” di Isolabella ed un servizio birreria a cura di “Lasko di Camo”.

Da sabato 15 a lunedì 17 sarà possibile cenare in modo tradizionale sempre allo stesso stand di venerdì 14 a partire dalle ore 19:30.

Anche per sabato 15 sono previsti due concerti dalle 21:30: nel primo l’orchestra “i Roero” suonerà il liscio, mentre il secondo organizzato da “Sanvitorock” si svolgerà sempre sulla famosa spiaggia e sarà protagonista la L.A. Peppers tribute band dei Red Hot Chili Peppers.

Domenica 16 luglio sarà la giornata più intensa: dalle ore 09:00 si svolgerà il mercatino delle pulci che durerà tutta la giornata e riemoierà le vie della frazione di Montà e, dopo la Messa delle 10:00, la Pro San Vito offrirà a tutti i presenti un aperitivo nell’oratorio parrocchiale con l’accompagnamento musicale della banda “La Montatese”. Nel pomeriggio dalle 14:30 si svolgerà la prima edizione del motoraduno “Vespa&moto”, che si  concluderà con giro turistico ed aperitivo. Dalle 17:00 i volontari del “Sorriso magico” intratterranno i bambini presenti. Dalle 21:00 il Dj set “Digestivo” sarà in consolle e in più dalle 21:30 vi sarà la serata liscio con “Franca e Renzo”; questi due concerti anticiperanno gli immancabili fuochi d’artificio delle 22:45.

La festa si chiuderà lunedì 17 luglio con la quarta edizione della corsa podistica non competitiva “Strasanvito” dalle ore 20:00, con la serata dedicata alla porchetta e con lo spettacolo dell’orchestra “Luigi Gallia”.

Carlo Parato