Passeggiando tra boschi e stelle a Pralormo, Cellarengo, Valfenera e Dusino S. Michele.
Alla scoperta del territorio “Passeggiando tra boschi e stelle”: è il calendario estivo di escursioni notturne proposto dalle Proloco di Pralormo, Cellarengo, Valfenera e Dusino San Michele, in collaborazione con l’associazione “La Rocca di Valfenera” e con il patrocinio dell’ecomuseo delle Rocche di Montà.
Le passeggiate di circa 5 chilometri saranno accompagnate da un intrattenimento musicale-teatrale-antropologico lungo il percorso.
Si comincia giovedì 3 agosto da Valfenera con ritrovo in piazza Tommaso Villa. Il Teatro delle Dieci proporrà “Polveri di Stella”. Per informazioni: tel. 340 3855350.
Tutte le passeggiate partiranno alle ore 21, con ritrovo alle 20,30. Sono consigliate scarpe adatte, torcia e bastone. A conclusione dell’escursione sarà servita una merenda di mezzanotte (si raccomanda di portare con sé una tazza per la merenda nello spirito ecologico dell’iniziativa). Il costo dell’iscrizione è di 5 euro a persona. Gratuito per i bambini fino a 10 anni.
Il calendario delle escursioni proseguirà per tutto agosto:
9 agosto – Pralormo. Ritrovo presso ristorante Lago della Spina. Intrattenimento a cura di Matteo Zappino dal titolo “Il mondo dell’apicoltura”. Info: tel. 335 7459001.
16 agosto – Cellarengo. Ritrovo presso piazza Castelvecchio. L’Oratorio Città dei ragazzi presenta: “Noi siamo Cellarengo”. Info: tel. 333 6029243.
23 agosto – Valfenera. Ritrovo presso piazza Tommaso Villa. Gli Astrofili Monferrini presentano: “Osservazione astronomica”. Info: tel. 340 3855350.
30 agosto – Dusino San Michele. Ritrovo presso zona industriale via delle Rose. Intrattenimento con la Lazy Band. Info: tel. 334 1908050.
Carmela Pagnotta