Villanova d’Asti. In arrivo delegazione da Santa Clara (Argentina) per celebrare 10 anni di gemellaggio.

Arriveranno il 30 agosto a Villanova i componenti della delegazione di Santa Clara de Saguier per i festeggiamenti organizzati per il 10° anniversario del Gemellaggio fra la città del Pianalto astigiano e il comune argentino.

Le celebrazioni prevedono un fitto calendario di visite ed eventi che si concluderà il 5 settembre. L’arrivo è previsto per le ore 19,30 di mercoledì 30 agosto con l’accoglienza in Municipio.

Tra le visite programmate quella allo stabilimento della BASF (giovedì 31 alle 15,30), una gita in Liguria con visita al Porto Antico di Genova a Camogli e Portofino (venerdì 1 settembre) e la visita al Museo Egizio di Torino (2 settembre). Il 4 settembre le delegazioni saranno ospitate dal Bottificio Gamba di Castell’Alfero, eccellenza della manifattura italiana.

Il 2 settembre alle 15,30 si terrà una tavola rotonda sull’agricoltura: Quale Agricoltura? Confronto fra le metodologie di coltivazione a Villanova e a Santa Clara de Saguier. 

Sempre sabato 2 settembre, alle 18,15, in piazza del Municipio si rinnoverà il patto di Gemellaggio con l’apposizione di una targa che ricorderà la ricorrenza dei 10 anni. In serata una cena aperta a tutti presso il ristorante Villa Meyner di Villanova suggellerà l’avvenimento. Seguirà ballo in piazza.

Domenica 3 settembre il gruppo di Santa Clara parteciperà ai vari eventi nell’ambito della Festa di Sant’Isidoro. Lunedì 4, presso il ristorante Cannone d’Oro avrà luogo la serata di saluto e di arrivederci agli ospiti argentini che lasceranno Villanova il giorno seguente.