Pallavolo femminile, domenica 20 agosto il Fenera Chieri ’76 inizia la nuova stagione
L’attesa è quasi finita. Ancora pochi giorni e il Fenera Chieri ’76 darà ufficialmente il via alla stagione 2017-2018. L’appuntamento con staff e giocatrici è fissato per domenica 20 agosto (ore 18,30) al PalaVolley di Chieri: un primo incontro aperto anche a tutti i tifosi, per ritrovare volti già conosciuti e dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
Lo staff con cui il Fenera Chieri ’76 si prepara ad affrontare il suo terzo campionato in A2 presenta tre importanti novità, a partire dal primo allenatore Luca Secchi. Nuovi pure il secondo allenatore Marco Sinibaldi (che guiderà anche il secondo gruppo nei campionati di Serie C e Under 18) e l’addetto alle statistiche Emanuele Aime. Nel segno della continuità il resto della staff che comprende gli assistenti allenatori Gianfranco Cumino e Max Gilli, il preparatore atletico Davide Stocco, la massofisioterapista Giorgia Valetto e i medici Gippi Ronco, Francesco Lancione e Gianfranco Feyles, senza dimenticare ovviamente il direttore tecnico Max Gallo e il team manager Alberto Cento.
Il roster della squadra è di 14 giocatrici: 2 conferme, 3 graditissimi ritorni e 9 new entry. Palleggiatrici: Sara Colombano, Sara De Lellis, Gaia Dell’Amico. Opposti: Costanza Manfredini, Sofia Moretto. Centrali: Yasmina Akrari, Eleonora Batte, Giuditta Lualdi, Giulia Salvi. Schiacciatrici: Giulia Angelina, Anna Mezzi, Elena Perinelli. Liberi: Giulia Bresciani, Paola Sandrone.
Fra le partnership della stagione sono da segnalare quelle con la palestra Gold Gym di Poirino, e con il Medical Lab di Asti, struttura medica di riferimento.