Chieri, progetto ‘Apprendo in Azienda’: 19 tirocini per disoccupati

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 6 settembre 2017 è possibile aderire al progetto “Apprendo in Azienda” promosso dal Comune di Chieri in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Chieri.

Troverete la descrizione dettagliata del progetto e delle modalità di adesione  nell’Avviso Pubblico consultabile al link http://albopretorio.comune.chieri.to.it/web/trasparenza/albo-pretorio.

In sintesi, il Comune di Chieri mette a disposizione fondi per 3 mensilità di tirocinio full time per 19 tirocini presso Aziende che abbiano sede operativa nei Comuni afferenti al Centro Impiego di Chieri (Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Cambiano, Chieri, Isolabella, Marentino, Mombello di Torino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Poirino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena) e posseggano i requisiti previsti dalla D.G.R.74-5911 del 3/6/2013 alla data di pubblicazione dell’Avviso (18 agosto 2017). Il Comune di Chieri sostiene anche i costi della formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per la parte inerente il corso base (4 ore – formazione generale).

Le Aziende interessate possono inviare il modulo di richiesta attivazione tirocinio, compilato e scansionato, all’indirizzo impchie@cittametropolitana.torino.it,  indicando in oggetto “APPRENDO IN AZIENDA” e specificando nel testo della mail la durata del tirocinio richiesto.

L’individuazione delle Aziende ospitanti da parte del Centro per l’Impiego di Chieri avverrà sulla base:

– prioritariamente della disponibilità a ospitare un tirocinio per la durata di 6 mesi, di cui 3 interamente a carico dell’Azienda;

– dell’ordine cronologico di presentazione della richiesta di attivazione tirocinio con la modalità prevista.

Definite le Aziende ammesse al progetto, i lavoratori interessati potranno presentare la loro candidatura direttamente al Centro per l’Impiego di Chieri dal 12 al 15 settembre, allegando il proprio curriculum vitae.

I candidati tirocinanti  dovranno essere residenti nel Comune di Chieri, avere una età compresa tra i 18 e i 45 anni, essere iscritti ad un Centro per l’Impiego in qualità disoccupati/inoccupati ai sensi dell’art. 19 del D.lgs 150/2015.

I tirocini saranno attivati nel mese di settembre 2017, con il supporto del Centro Impiego di Chieri.