Castelnuovo Don Bosco. L’attore Diego Coscia di Canale vince il concorso teatrale Gabriele Accomazzo.
Si è conclusa con successo la quarta edizione del festival teatrale “Basta che siate giovani perché io vi ami assai”, organizzato dalla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro, che dal 24 al 27 agosto ha richiamato a Castelnuovo Don Bosco 600 spettatori.
Momento centrale della rassegna è stato il concorso teatrale Gabriele Accomazzo, evento giunto alla quinta edizione e destinato a giovani attori under 35 selezionati su base nazionale e valutati da una giuria di operatori del settore.
Vincitore dell’edizione 2017 il giovane Diego Coscia di Canale (Cuneo), al quale è andata la borsa di studio di 1.000 euro. Seconda classificata Francesca Gabucci di Pesaro, alla quale è andato il premio da 500 euro e terzo classificato Giacomo Lisoni di Pontremoli (Massa-Carrara) che ha ricevuto 300 euro. I premi sono stati offerti dai genitori di Gabriele Accomazzo.
Il festival è stato realizzato con il Consiglio Regionale del Piemonte, il contributo di Fondazione CRT e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, la sponsorizzazione di Banca CR Asti e la collaborazione di: Parco Commerciale Magnone di Castelnuovo Don Bosco, Albergo Bar Ristorante Ciocca di Castelnuovo Don Bosco; Consorzio Asti Studi Superiori Polo Universitario di Asti; Fondazione Giovanni Goria, A.S.S.T.A. Arte, Scienza, Società, Tecnica ad Asti, Misericordia di Collegno, Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco, Lyons Club Castelnuovo Don Bosco, Torino club Castelnuovo Don Bosco, Terre de santi di Castelnuovo Don Bosco.