Chieri, “Tessere saperi”

Dopo la pausa estiva, riprende il ciclo di appuntamenti “Il sabato a spasso per Chieri”, con l’iniziativa “Tessere saperi”.

Si terrà Sabato 9 Settembre una passeggiata per le strade del centro storico, per ripercorrere le tappe più importanti della tradizione tessile chierese. La storia della città è infatti fortemente legata alla realizzazione di tessuti in lana, cotone e canapa ed alla particolare lavorazione del fustagno, che era anche tutelata dall’Università dell’Arte dei Fustanieri. Ancora oggi molti edifici richiamano questo sapere artigianale in cui affondano le radici culturali cittadine. La visita comincerà alle ore 16.00 ed il ritrovo è previsto per le ore 15.45 presso il Punto di Informazione turistica della Città di Chieri. L’appuntamento si concluderà con una degustazione di prodotti locali in una pasticceria tipica.

Per informazioni e prenotazioni (entro il venerdì precedente l’evento), Ufficio Turistico di Chieri, Via Palazzo di Città, 10; indirizzo di posta elettronica: chieri@coopitur.com – telefono: 011.9428440

Alice Torchitti