Carmagnola: ricerca di due tirocinanti per la redazione locale del portale web Piemonte Giovani
Il Comune di Carmagnola cerca due tirocinanti da inserire presso l’Informagiovani per la costituzione di una redazione web che costituirà l’articolazione su base locale del sito web regionale “Piemonte Giovani”, portale di informazione e di orientamento per tutti i ragazzi piemontesi. La redazione locale dovrà fornire contenuti informativi di interesse del mondo giovanile su fatti, avvenimenti, notizie, che riguardano il territorio di Carmagnola, Osasio, Villastellone, Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese, Lombriasco, Pancalieri.
La ricerca è rivolta a ragazzi in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra 21 e 29 anni alla data di scadenza del bando;
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europa e, se cittadini extracomunitari, in possesso di idoneo titolo di soggiorno in corso di validità;
– residenza presso i Comuni facenti capo al territorio consortile del Consorzio socio-assistenziale CISA 31;
– non avere riportato condanne penali ed essere in possesso dei diritti politici e civili;
– essere iscritto al corso di laurea in Scienze della Comunicazione ovvero in Scienze dell’Informazione ovvero in corsi di laurea equipollenti.
Ciascun tirocinio prevede la prestazione di n. 20 ore settimanali di attività lavorativa. La durata prevista per l’attività di tirocinio è di 5 mesi a partire indicativamente dal mese di ottobre 2017 fino al mese di febbraio 2018.
E’ prevista l’erogazione di una indennità di partecipazione pari ad € 375,00 mensili per ciascun tirocinante.
Le domande si presentano presso:
– Agenzia di Sviluppo del Comune di Carmagnola – via Bobba, 8
– sito internet del Comune di Carmagnola: www.comune.carmagnola.to.it.
La domanda, debitamente compilata e corredata di curriculum vitae aggiornato, potrà essere consegnata direttamente all’Agenzia di Sviluppo del Comune di Carmagnola – via Bobba, 8 (orari MARTEDI’ e VENERDI’ 9 – 13) entro il giorno: 30 settembre 2017 oppure trasmessa a mezzo posta raccomandata o via email all’indirizzo PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.
Per informazioni: Agenzia di Sviluppo del Comune di Carmagnola, via Bobba, 8 – tel. 0119710196.