Vigone: musica, buon cibo e divertimento per la festa patronale di San Nicola

Avrà inizio domani la festa patronale di San Nicola a Vigone, sei giorni di divertimento per grandi e piccini per chiudere in bellezza l’estate!

Tutto inizierà con l’XIII edizione della corsa di San Nicola, una corsa podistica non competitiva aperta a tutti; la partenza è prevista per le ore 18.30 per i ragazzi tra gli undici e i quattordici anni, mentre per gli adulti la corsa inizierà alle ore 19.30; al termine verrà offerto un rinfresco ai partecipanti.

Venerdì 8 si procederà nel pomeriggio con il mercatino dell’artigianato per poi concludere la giornata con la Notte Bianca ricca di musica e divertimento grazie alla Alt@ Moda Band che sarà in concerto dalle 21.30.

Ma la musica, si sa, non si ferma mai, infatti sabato9, sempre alle ore 21.30, i Disco Fever riporteranno tutti negli anni ’70 e ’80, dopo aver fatto un giro, nel pomeriggio, su un’elegante limousine.

Domenica 10 sarà ricca di eventi a partire da Vigone in bancarella, una fiera commerciale e artigianale in via Torino e via Umberto I, per poi continuare alle 16.00 con il Festival dei talenti piemontesi e per concludere Dj Morgante farà ballare tutti dalle 21.00 in poi.

Lunedì 11 in via Umberto I avrà luogo lo spettacolare “Concerto tra le nuvole” eseguito dal quintetto di ottoni Sync Brass; invece la sera in piazza alle ore 21.00 avrà luogo la sfilata di moda con Ella Tarantino che si concluderà con la serata latina con lo staff di Mario Gomes.

La fiera si concluderà martedì 12 alle ore 21.30 presso il campo sportivo con un entusiasmante spettacolo piromusicale, la “Magia dei fuochi”, ed a seguire Dj set con Alex di Radio Crossover che riproporrà i tormentoni dell’estate.

Inoltre per la prima volta Vigone ospiterà cinque giorni di Street Food, da venerdì 8 a martedì 12; perciò non si può mancare a queste sei giornate di buon cibo e divertimento!

Lorena Maschio