CRONACA – Torino, rissa in Via di Nanni, morto sgozzato un 34enne marocchino: arrestato un 40enne

Ieri sera, alle 23.30 circa, personale della Polizia di Stato è intervenuto nell’area pedonale di via Di Nanni angolo Volvera, ove diverse persone segnalavano essersi appena consumato un violento litigio ed una persona che rimasta a terra gravemente ferita.

Gli agenti della Squadra Volante e del Comm.to San Paolo, accorsi sul posto, prestavano i primi soccorsi alla vittima, cittadino marocchino di 34 anni, che si presentava incosciente e con una ferita da arma da taglio alla gola.

L’uomo, così come confermato da alcuni testimoni, era stato aggredito poco prima, nel contesto di un diverbio nato per una questione di denaro di modesta entità, da un soggetto di origine nord africana, che, dopo averlo attinto con un coccio di bottiglia rotto all’arteria giugulare, era scappato.

Immediate ricerche dell’aggressore, del quale erano state fornite dettagliate descrizioni da parte di alcuni avventori che avevano assistito alla scena, hanno permesso agli investigatori della Squadra Mobile di fermare alle 2.25, per tentato omicidio, in via Monginevro 43, ALI Saadani, cittadino marocchino quarantenne, pregiudicato, inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

La vittima è deceduta, in conseguenza delle gravissime ferite riportate, alle 9.25 odierne presso l’ospedale Maria Vittoria, dove era stato sottoposto a delicato intervento chirurgico.

Pertanto, l’imputazione a carico dell’aggressore è mutata in omicidio volontario.