Croce Rossa di Moncalieri, concluso il 5° Campo Scuola con 150 volontari

Si è concluso domenica sera il quinto Campo Scuola organizzato dal Comitato di Moncalieri della Croce Rossa Italiana. L’evento, a cui hanno partecipato 150 volontari, è durato per tutto il weekend e rappresenta un importante tassello nella formazione costante che viene offerta a tutti gli operatori, che quotidianamente si mettono al servizio della comunità.

Per l’occasione è stato allestito un intero campo con cucine e tende adibite a dormitorio o ad aule per le lezioni, nell’Area Naturalistica Pianezze, sita a Vialfrè (Torino); i corsi organizzati quest’anno sono stati dedicati a gruppi specifici quali Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali, Operatori Polivalenti Soccorso Acquatico, Operatori Soccorso Piste da Sci, Operatori e Coordinatori Emergenze, Responsabili Vettovagliamento e ai Giovani Under 32 per le attività in ambito sociale.

Il Comitato di Moncalieri è felice di poter affermare che l’evento sia stato un gran successo: un ringraziamento particolare va allo Staff per l’efficienza e la competenza dimostrate e ai numerosi corsisti per l’impegno e la dedizione.