Asti. Torna lo Street Workout domenica 1° ottobre per la Festa dello Sport.
Dopo le prime uscite estive con gli istruttori della palestra Energym di strada Valmanera 65, torna lo Street Workout, il fitness “itinerante” a ritmo di musica. Domenica 1° ottobre, in occasione della Festa dello Sport che si svolgerà in piazza Alfieri, Egisto Toso e i suoi collaboratori Monica e Dante, guideranno gli appassionati di questo modo di fare palestra all’aria aperta nelle strade cittadine partendo dalla sede della Energym. Il percorso si snoderà attraverso Viatosto, dove si svolgerà una sessione di “power yoga”, per arrivare alle Antiche mura (sessione di ginnastica funzionale) e raggiungere poi piazza Alfieri percorrendo corso Alfieri con altre soste di fitness in piazza Roma, piazza S. Secondo, piazza Libertà. L’arrivo in piazza Alfieri è previsto per le ore 14. Qui ci saranno gli attrezzi, le bici, il trampolino elastico per il Super Jump (tecnica dello staff di Jill Cooper).
La formula non cambia: i partecipanti saranno dotati di cuffie attraverso le quali sentiranno la musica e i comandi degli istruttori. Nella quota di partecipazione (15 euro) sono inclusi maglietta e noleggio della cuffia.
Nella scorsa edizione del 7 luglio sono stati 150 i partecipanti, nonostante la concorrenza del concerto di Fabio Rovazzi in piazza Cattedrale per Astimusica. Lo Street workout è adatto a tutti, bambini ed adulti. Sono benaccetti anche gli animali domestici: non sono mancati infatti, nelle scorse edizioni, gli iscritti che si sono fatti accompagnare dal loro cane.
Informazioni ed iscrizioni: Tel. 0141 320332.
Carmela Pagnotta