Moncalvo, venerdì 6 ottobre arriva il Bike Tour

Un evento benefico della massima importanza avrà luogo a Moncalvo. L’evento in questione si svolgerà venerdì 6 ottobre 2017, giorno in cui a Moncalvo farà tappa il “Bike Tour”, la corsa benefica a due ruote, nata da un’idea del vice presidente nazionale della Fondazione per la Ricerca contro la Fibrosi Cistica Matteo Marzotto (presente durante la giornata moncalvese). Quest’anno la corsa benefica – patrocinata dalla Regione –  attraverserà Piemonte e Valle d’Aosta dal 4 al 7 ottobre.

Si tratta di una pedalata non agonistica e solidale che coinvolge ogni anno un gruppo sempre più numeroso di atleti e non solo, in un viaggio lungo l’Italia, per far conoscere la Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese, e per sostenerne la Ricerca.

I ragazzi in bici arriveranno a Moncalvo verso le 18,30 e il ritrovo sarà in Piazza San Francesco, la piazza antistante l’omonima chiesa parrocchiale. La serata proseguirà a Calliano, dove alle 20,30 avrà luogo la cena di gala presso il ristorante “Ciabot del Grignolin”.