A spasso per Chieri: atmosfera d’autunno e “assaggio di paesaggio”
All’interno del ciclo di appuntamenti “Il sabato a spasso per Chieri”, Sabato 7 ottobre si terrà l’iniziativa “Assaggio di paesaggio”, con la collaborazione dell’Associazione “Camminare Lentamente”.
Sarà una passeggiata lungo il Cammino di Don Bosco. Esso è complessivamente un percorso ad anello della lunghezza di 140 chilometri che prende avvio dal Santuario di Maria Ausiliatrice, luogo dov’è sepolto il Santo, e arriva fino al Colle Don Bosco. E’ ripartito in tre tracciati – Cammino Alto o della Superga-Crea, Cammino Medio o del Lago di Arignano e Cammino Basso del Chierese o di San Domenico Savio – ed offre la possibilità di passeggiare in luoghi ricchi di natura, arte, storia e fede.
L’itinerario proposto per questa occasione è un tratto del Cammino Basso di circa 5 chilometri con partenza e arrivo presso il Centro di Spiritualità San Domenico Savio, anche conosciuto come “La Casetta” a San Giovanni di Riva presso Chieri. La difficoltà del percorso è bassa e quindi consente di apprezzare i tipici paesaggi collinari, anche grazie al supporto di una guida naturalistica. Lungo il cammino, ci si fermerà, inoltre, presso un’azienda agricola per una degustazione di prodotti locali.
La passeggiata comincerà alle ore 14.30. Il punto di ritrovo sarà presso “La Casetta”, via Don Bosco 19, San Giovanni di Riva presso Chieri (TO).
Per informazioni e prenotazioni (entro il venerdì precedente l’evento), Ufficio Turistico di Chieri, Via Palazzo di Città, 10; indirizzo di posta elettronica: chieri@coopitur.com – telefono: 011.9428440