Roberto Saviano alle Ogr di Torino presenta il nuovo libro “Bacio feroce”
Il Salone Internazionale del Libro di Torino organizza per lunedì 30 ottobre un evento speciale: Roberto Saviano presenterà alle Ogr di Torino, in corso Castelfidardo 22, il suo nuovo libro Bacio feroce (edito da Feltrinelli).
Il libro fa parte del ciclo che lo scrittore ha dedicato alla Paranza dei bambini, i ragazzi che hanno preso il posto delle cosche della camorra tristemente note, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.
La paranza dei bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ’o Maraja deve creare una confederazione con ’o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt’altro che facile. Ogni paranzino, infatti, insegue la sua missione: Nicolas vuole diventare il re della città, ma ha anche un fratello da vendicare; Drago’ porta un cognome potente da onorare; Dentino, pazzo di dolore, è uscito dal gruppo di fuoco e ora vuole eliminare ’o Maraja; Biscottino ha un segreto da custodire per salvarsi la vita; Stavodicendo non è scappato abbastanza lontano; Drone, Pesce Moscio, Tucano, Briato’ e Lollipop sono fedeli a Nicolas, però sognano una paranza tutta loro…
Fra contrattazioni, tradimenti, vendette e ritorsioni, le vecchie famiglie li appoggiano per sopravvivere o tentano di ostacolarli – come il Micione che prova a riprendersi le piazze seminando discordia direttamente in seno alle paranze. Una nuova guerra sta per scoppiare?
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoriala prenotazione a off365@salonelibro.it. Info: 011 5184268 int. 901. L’appuntamento è alle ore 21.