PALLAVOLO, A2 femminile: Fenera Chieri ’76 in campo mercoledì a Trento

Giuditta Lualdi (Foto Matteo Maso)

Il Fenera Chieri ’76 torna in campo per la terza giornata di campionato, primo turno infrasettimanale della stagione: domani, mercoledì 18 ottobre (ore 20,30), a quattro giorni dalla splendida vittoria a Ravenna, le ragazze di Luca Secchi saranno di nuovo impegnate fuori casa, al Sanbàpolis di Trento contro la Delta Informatica Trentino.

Oltre che con una squadra candidata a un campionato da protagonista e desiderosa di riscatto dopo la sconfitta con Mondovì, le chieresi avranno a che fare con la tradizione sfavorevole: nei cinque precedenti hanno vinto una sola volta, lo scorso 7 gennaio e proprio al Sanbàpolis (2-3) nell’ultima giornata del girone d’andata. Al ritorno le trentine si imposero 1-3 estromettendo il Fenera dai play-off. Rispetto alla passata stagione la Delta Informatica ha rinnovato il suo organico. Nel sestetto titolare schierato nelle prime due giornate dall’allenatore Nicola Negro (lui stesso una novità) le tre conferme sono la palleggiatrice Moncada, la centrale Fondriest e il libero Zardo; i volti nuovi sono l’opposto Kiosi, le bande Fiesoli e Delany e la centrale Gaia Moretto.

«Arriviamo da una partita per certi versi impeccabile, in cui non abbiamo lasciato nulla contro una squadra come Ravenna che in tutti i modi ha cercato di darci filo da torcere – sottolinea Giuditta Lualdi, che in carriera ha anche giocato un anno in Trentino difendendo nel 2014-2015 i colori di Bolzano – Detto questo, è una vittoria che abbiamo subito messo da parte. Trento arriva da una sconfitta che immagino sia stata deludente per loro, sarà più che mai pronta per riscattarsi».«Dopo le prime due giornate mi sono fatta l’idea di un campionato sicuramente difficile, con momenti e situazioni che non ti aspetti – prosegue la centrale biancoblù – Ci sono state diverse partite in cui un risultato sulla carta sicuro è stato ribaltato da chi evidentemente ha messo in campo più voglia di vincere. Anche questo ci deve mettere in guardia. Dovremo giocare sempre con la stessa intensità avuta in queste prime due partite, sia con le squadre più quotate sia con chi sulla carta è meno forte ma di sicuro venderà cara la pelle».

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Delta Informatica Trentino (www.facebook.com/trentino.rosa). Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it)