CRONACA – Chieri, doveva scontare sei mesi di carcere: ladro arrestato al mercato

Nella tarda mattinata di martedì a Chieri, i militari della Stazione Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, S.M., classe 1954, residente a Torino, nullafacente, pluripregiudicato. Nel corso di un mirato servizio congiunto, finalizzato a prevenire borseggi e reati contro il patrimonio, svolto dai militari e dagli agenti, S.M. veniva fermato e controllato, poiche’ sospettato di perpetrare furti con destrezza nella zona del mercato settimanale di Piazza Europa a Chieri. Gli immediati accertamenti consentivano di escludere la commissione di reati; tuttavia dal controllo effettuato nella banca dati delle forze di polizia emergeva che il sospetto era gravato da un “provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione”, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino, per il reato di “Tentato furto aggravato”, e per l’espiazione della pena detentiva di mesi 6 e giorni 19 di reclusione.

Il cittadino rumeno è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale “Lo Russo e Cutugno” di Torino.

L’operazione rientra nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto della criminalità condotta dalla Polizia Municipale e dal Comando Compagnia di Chieri.