Chieri: “A passeggio per il mio Comune”, i cittadini e la variante sul consumo di suolo
Sabato 4 novembre il Territorio comunale sarà oggetto di scoperta e condivisione per la cittadinanza. L’iniziativa è promossa dal progetto europeo LIFE SAM4CP e dall’Amministrazione Comunale e consiste in una passeggiata, facile, su una parte del territorio comunale, al termine della quale ci si ritrova per un aperitivo presso l’ex mattatoio. L’itinerario individuato porterà i partecipanti a conoscere o riscoprire, durante il cammino, alcuni elementi caratteristici del territorio e approfondire le future iniziative dell’amministrazione. La passeggiata, grazie agli interventi dell’Amministrazione e degli esperti del progetto LIFE, stimolerà i partecipanti che potranno poi condividere idee e suggerimenti per la valorizzazione e salvaguardia del territorio in cui vivono in occasione di un aperitivo offerto presso l’ex mattatoio in via Giovanni XXIII.
Programma
4 novembre, ore 9.30, ritrovo presso Ex mattatoio in via Giovanni XXIII. Ore 11.15 ritorno presso Ex Mattatoio. Itinerario: Parco Serratrice – via Lombroso – via Monti e via Quintino Sella – via Gioncheto – orti urbani – area Fontaneto 2 – pista ciclopedonale via Tetti Fasano – ex Mattatoio. Lunghezza: 3,5 km circa
Per informazioni: 011 8616223. E’ gradita la prenotazione (telefonica o via mail: sam4cp@cittametropolitana.torino.it ). La partecipazione alla passeggiata e all’incontro presso l’ex mattatoio sono gratuiti. E’ possibile partecipare anche solo ad uno dei due momenti. È previsto un intrattenimento per i bambini presso l’ex mattatoio. In caso di maltempo si valuterà se ridimensionare l’itinerario o limitare l’incontro all’ex mattatoio.