Treno di Chieri, una petizione dei cittadini: “Vogliamo una soluzione ai disagi”

L’associazione Muoviti Chieri parte con una iniziativa per la ferrovia Chieri-Rivarolo: una petizione ai Comuni di Chieri e Torino e a GTT che denuncia i continui disagi dei passeggeri.

“La tratta GTT SFM1 da Chieri a Rivarolo continua ad avere numerosi problemi. Ritardi, cancellazioni e disservizi continui sono all’ordine del giorno. Purtroppo sia per i ritardi che per i disservizi non ci sono comunicazioni e avvertimenti. Inoltre il rimborso previsto per i disservizi del 2016 è quantomeno giudicabile alla pari di una presa in giro. Gli utenti della linea SFM1 e un generale tutti gli utenti GTT hanno bisogno di essere tutelati e di ricevere un servizio funzionante!

Questa petizione sarà consegnata a:

Comune di Chieri, Comune di Torino, GTT”

Ecco il testo della petizione

“Al Comune di Chieri, Comune di Torino, Gruppo Torinese Trasporti.

Siamo un Comitato spontaneo di utenti GTT SFM1 – Linea Chieri – Rivarolo (Canavesana). Abbiamo costituito un gruppo su Facebook e una mail segnalazioni.chieri.sfm1@gmail.com per raccogliere i disservizi sulla linea SFM1. Gli utenti di questa linea sono lavoratori pendolari da Chieri a Torino, studenti, anziani, donne e bambini. Ormai, da diverso tempo, i disservizi sono giornalieri con treni in continuo ritardo (dai 5 a 30 minuti) quando non addirittura soppressi o cancellati senza comunicazioni nelle stazioni di Trofarello o Torino Lingotto. L’utilizzo del treno non è effettuato per diletto ma perchè la grande maggioranza degli utenti, per motivi sostenibilità, di traffico e di scelta lavorativa, ha deciso di usufruire di un servizio che (sulla carta) dovrebbe nominalmente portare da Chieri a Torino P.Susa in 28 minuti. Come detto sopra i disservizi continui, le cancellazioni, i treni talvolta maleodoranti creano agli utenti un insieme di condizioni di stress sia personale che lavorativo (continui permessi richiesti ai datori di lavoro a causa di ritardi) che hanno creato una situazione insostenibile. Con le firme di questa petizione chiediamo quindi una soluzione risolutiva agli attori: Comune di Chieri, Comune di Torino e GTT.  Grazie per la collaborazione.”

 

Per leggere e firmare la petizione:

https://www.change.org/p/comune-di-chieri-comune-di-torino-gtt-risolvere-situazione-gtt?recruiter=526824362&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_email_responsive

—