CRONACA – Torino: consistenti sequestri di droga a Mirafiori
Nell’arco di 72 ore, gli agenti del Comm.to Mirafiori hanno portato a termine due importanti operazioni di Polizia Giudiziaria volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo caso, la marijuana è stata ritrovata all’interno di un vero e proprio vivaio, sito in Cascine Vica, in uso ad un cittadino italiano di 47 anni residente a Rivoli. All’atto della presentazione dei poliziotti a casa, l’uomo ha consegnato loro spontaneamente una modestissima quantità di sostanza, asserendo che la detenesse ad uso personale. Probabilmente, pensava che tutto finisse lì. Ma gli agenti si recavano successivamente presso il vivaio di Cascine Vica e, all’interno di un vecchio furgone lì parcheggiato, hanno rinvenuto 42 panetti, contenenti oltre 21 kg di marijuana.
L’uomo, che ha precedenti specifici per stupefacenti, è stato tratto in arresto.
Stessa sorte per un quarantaduenne albanese, domiciliato a Torino in via Galuppi; a seguito di approfondite investigazioni, gli agenti sono giunti all’appartamento dove era domiciliato da tempo, ospite di un cittadino italiano. La perquisizione effettuata nei confronti dell’autovettura a lui in uso, alla quale ha partecipato anche l’unità cinofila, ha permesso il rinvenimento di un involucro in cellophane contenente 500 grammi di cocaina. L’uomo ha dichiarato che per il trasporto dello stupefacente aveva pattuito la corresponsione della somma di 1000 euro.