Calcio, al Filadelfia il Chieri si fa rispettare: è ‘solo’ 3-0 per il Toro
Buona prova del Chieri nell’amichevole pomeridiana al Filadelfia contro la prima squadra del Torino priva dei nazionali.
I granata si sono imposti per 3-0, ma la squadra di manzo ha tenuto bene il campo. Nota negativa: l’infortunio di D’Iglio, uscito dal campo zoppicante al 28’.
Dopo una occasione non sfruttata da Piraccini e un’altra per i granata con Boyè, il Toro passa al 16’ con un bel tocco sotto di Sadiq, sostituto di Belotti. La replica del Chieri affidata a Di Lernia, ma la difesa granata libera. Poi, dopo l’infortunio a D’Iglio, il Toriono raddoppia al 32’ con Boyè. Replica azzurra e opportunità mancata da Piraccini. Nella ripresa, con in campo nel Chieri il prestito granata Kouakou, arriva al 5’ il gol del 3-0 su colpo di testa di Lyanco. Al 6’ la migliore occasione per il Chieri, con un tiro di Villa che sfiora il palo. Ancora pericolosi gli azzurri con Pautassi, mentre al 23’ Acquah colpisce il palo. Si è giocato sotto una pioggia insistente, con campo pesante.
Torino-Chieri 3-0 (2-0)
Torino: Milinkovic-Savic, De Silvestri, Burdisso, Evangelista, Molinaro, Rincon, Gustafson, Baselli, Berenguer, Sadiq, Boye.
Chieri: Benini, Venturello, Cesarano, D’Iglio, Pautassi, Benedetto, Campagna, Di Lernia, Piraccini, Tettamanti, Foglia.