Carmagnola, Festa dell’Albero: il 21 novembre si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole
Martedì 21 novembre, in occasione della Festa dell’Albero, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi; un gesto simbolico per sensibilizzare i giovani alla consapevolezza sull’importanza degli alberi per la salute del nostro pianeta.
L’iniziativa è ideata e proposta da Legambiente e sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Carmagnola. Nella mattinata di martedì 21, saranno pertanto messi a dimora quattro alberi:
– tra le ore 9 e le 10, sarà messo a dimora un esemplare di Quercus Robur Farnia presso il Comprensivo Carmagnola 2, scuola primaria, plesso di San Bernardo, via Volta;
– tra le 10,15 e le 11, sarà piantumato un albero della medesima specie presso il Comprensivo Carmagnola 1, scuola secondaria di 1° grado, corso Saccchirone 47;
– tra le 11,15 e le 12 saranno messi a dimora due esemplari di Ginco Biloba presso il Comprensivo Carmagnola 3, scuola primaria, plesso del capoluogo, corso Sacchirone 26.
“Si tratta di un gesto simbolico” commenta l’Assessore all’Ambiente Alessandro Cammarata “che però riteniamo sia importante per sottolineare a tutti, ed in particolare ai più giovani, l’importanza della tutela della natura e delle piante per la salute del pianeta. Ritengo che l’iniziativa assuma un significato particolarmente forte quest’anno, alla luce dei recenti incendi che hanno distrutto vaste porzioni di boschi in Piemonte. La messa a dimora di queste piante va ad aggiungere un ulteriore tassello alle iniziative che la nostra Amministrazione sta mettendo in campo sul fronte della tutela e cura del verde”.