Moncalieri, Triangolare rugby old
Lo scorso 23 novembre si è disputato il primo triangolare della stagione old tra Mercenari Rivoli, Moncalieri Old Bluff e Rinoceronti Torino.
Il primo match ha visto scendere in campo i Mercenari allenati da Marrone M. contro i Rinoceronti allenati da Bavinschi D. Sin dal calcio d’inizio si è visto che sarebbe stata una partita tirata e le aspettative non hanno deluso, nessuno dei giocatori si è tirato indietro e si è lottato su tutti i palloni. Venti minuti di puro e vero rugby old che hanno lasciato tutti soddisfatti.
Nella seconda partita i Rinoceronti hanno affrontato il Moncalieri allenato da Vallone G. Una squadra nata a settembre di quest’anno dove l’unico ex rugbista è l’allenatore, ma a tutti e quindici i giocatori cuore e coraggio non sono mancati. Nessuno ha lasciato al caso o al compagno la copertura della difesa o il sostegno nell’attacco, tutti si sono impegnati per mettere sul campo di gioco ciò che viene provato durante gli allenamenti.
La terza partita ha visto sul campo Rivoli e Moncalieri e qui la poca esperienza in più dei Mercenari ha permesso di provare nuovi schemi, cambiare i ruoli e giocare di più il pallone per farlo arrivare fino all’ala. Un rugby old un pochino più aperto mentalmente, non fatto solo di gioco di mischia e pic. Comunque anche in questo caso il Moncalieri non ha mollato, ha provato in tutti i modi a difendersi e riproporsi, anche a causa dei tanti, troppi falli dei rivolesi.
Alla fine è stato ringraziato l’arbitro Porrino con tanto di abbracci, strette di mano e tantissimi sorrisi sui visi di tutti. Come in ogni torneo old non esiste una classifica, non ci sono vinti o vincitori ma soltanto squadre che hanno messo in campo la propria passione.