Pino Torinese, in via di completamento i lavori della piazza del Municipio

Lunedì 11 dicembre sarà riaperto lo spazio antistante ai palazzi comunali e sarà ripristinato l’ingresso principale del municipio al civico n. 8. È stata completata la pavimentazione in porfido ed avviato il completamento della nuova rampa di accesso alla piazza del mercato, con la preparazione delle strutture per i parapetti.

È intanto giunta l’autorizzazione della Regione Piemonte per l’installazione della nuova passerella pedonale di accesso alla Scuola Primaria D. Folis. Nei prossimi giorni verrà quindi avviato il cantiere per le operazioni di smontaggio e smaltimento della vecchia passerella, cui seguirà l’installazione del nuovo passaggio con relative operazioni di collaudo e prove di carico.

Al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di questi complessi e delicati lavori (presenza di trasporti eccezionali autorizzati dalla Città Metropolitana), via Folis sarà chiusa al transito, sia veicolare che pedonale, dalle ore 6 di lunedì 11 dicembre alle ore 24 di sabato 16 dicembre (compresi) nel tratto tra strada San Felice e il parcheggio interrato di via Folis.

L’accesso alla scuola primaria Folis sarà consentito, nei giorni di cantiere, attraverso l’ingresso della Palestra (via Folis, 8).

L’installazione della nuova passerella è un progetto che va a inserirsi nel più corposo intervento di rifacimento e manutenzione di piazza del Municipio. Grazie a questo intervento si potrà mettere in sicurezza il passaggio dedicato ai ragazzi in entrata e in uscita dalla scuola Folis per garantire alle famiglie un accesso diretto e più semplice alla struttura.