Asti- Comitato per l’Oasi: oltre 40 residenti firmano contro il ricorso al Tar della Curia

In vista dell’udienza del 19 dicembre presso il TAR di Torino, oltre 40 residenti in prossimità dell’OASI hanno già firmato presso lo studio dell’avvocato amministrativista che assiste il Comitato di cittadini nell’affiancamento al Comune di Asti contro il ricorso al TAR della Curia, per cercare di bloccare definitivamente, anche sul piano legale, il consumo di suolo e la sua cementificazione, distruggendo il parco ed il fabbricato storico con lo scopo di costruirvi il supermercato.

C’era tempo fino a mercoledì 13 per aderire alla proposta dell’associazione Vittorio Ets e molti residente si sono sentiti chiamati in causa.

Prosegue intanto la raccolta fondi sul conto bancario IBAN IT87 M060 8510 3220 0000 0024 612 presso la Banca d’Asti intestato a nome della Associazione VITTORIO -ETS. Chiunque desideri può contribuire versando sul conto ed indicando una delle tre seguenti causali: Socio € 10, Socio benemerito € 50, oppure semplicemente con una donazione volontaria di qualunque importo.

I versamenti sul conto corrente hanno raggiunto i 2.000 euro, fra donazioni e sottoscrizioni a soci dell’associazione che farà fronte a tutte le spese del ricorso.