La Smat risponde in merito ai problemi sull’acqua erogata a Cambiano e a Madonna della Scala
Venerdì 12 gennaio 2018 alcuni abitanti della frazione Madonna della Scala hanno riscontrato che dai rubinetti fuoriusciva acqua sporca e subito hanno fatto comunicazione del problema alla S.M.A.T. Parallelamente, riguardo all’acqua erogata a Cambiano si sono verificate segnalazioni riguardo a un forte odore di cloro.
In data 15 gennaio 2018 la S.M.A.T. ha inviato un fax all’Ufficio Tecnico del Comune di Cambiano in merito ai problemi, a seguito delle lamentele per forte odore di cloro nell’acqua erogata, secondo cui si informa che sono state modificate le modalità di disinfezione dell’acqua e questo fatto può aver comportato come risultato una diversa percezione olfattiva. Dalle analisi risulta che tutti i parametri significativi sono a norma.
Per quanto concerne i fenomeni di acqua sporca verificatesi in frazione Madonna della Scala la S.M.A.T. informa che, nel primo pomeriggio di venerdì 12 gennaio, è intervenuta in emergenza ad effettuare la riparazione di una fuga su condotta e, nel corso di tale intervento, si è resa necessaria l’esecuzione di una manovra particolare che ha creato lo spiacevole disguido. Sempre la S.M.A.T. avvisa che il fenomeno è in fase di rientro. (Tiziana Guarato)