Asti- All’Alfieri la grande musica di Mozart, Rossini e Donizetti con Tetragramma Ensemble

Domenica 21 gennaio alle 17,15 al Teatro Alfieri appuntamento con la grande musica: in scena Tetragramma Ensemble, diretto dal maestro Sergio Delmastro, con il concerto “I fiati all’opera: la svolta mozartiana” con musiche di Mozart, Rossini e Donizetti.

Sul palco Matteo Dacasto al flauto, Nelson Nunez e Andrea Postiglione agli oboi, Andrea Albano e Davide Papalia ai clarinetti, Gregorio Demaria e Francesca Cristina Chiesa ai corni, Luca Vacchetti e Carlotta Petruccioli ai fagotti. L’evento è realizzato in collaborazione con il Circolo Filarmonico Astigiano.

Tetragramma Ensemble nasce nel 2016 grazie al supporto e alla collaborazione dei Conservatori di Aosta, Lugano, Milano e Torino che hanno selezionato i migliori giovani neolaureati delle loro istituzioni. In virtù dello spirito di collaborazione fra le quattro regioni, l’Ensemble è stato chiamato Tetragramma, l’antico rigo musicale che già nel medioevo univa simbolicamente l’Europa. Tetragramma è una formazione cameristica a organico variabile, specializzata nel repertorio degli strumenti a fiato. L’Ensemble è guidato da Sergio Delmastro, che vanta una lunga esperienza come direttore di orchestre giovanili di prestigio.

Biglietti 15 euro (ridotto 10 euro). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.