Voglia di estate all’Accademia di ballo Marino Gomez di Santena

Si sta già pensando all’estate all’A.S.D. Master “Accademia di ballo e danza Marino Gomez”. Presso la sede di Via San Salvà 30 a Santena sono aperte le iscrizioni per il Campo Estivo che si svolgerà dall’11 al 24 giugno 2018, con spettacolo finale.

I partecipanti andranno a pranzo in un ristorante nei pressi dell’Accademia con un menù a prezzo concordato e una volta alla settimana verrà cucinata la pizza a scuola, verrà organizzata nella settimana la giornata in una piscina super controllata a Rivoli con pranzo a sacco, ci saranno Caterina Cortassa che con lo Yoga della Risata proporrà una novità “educativa alternativa” per i bambini, Marino Gomez che essendo laureato in lingue si occuperà dell’ora di inglese, poi anche ogni giorno un po’ di studio con l’ora dei compiti e varie altre attività, come avvicinarsi alla pratica del Parkour. Iscrizioni aperte fino al 28/02 tel. 329/6178735.

La scuola di ballo ha poi partecipato alle selezioni di una rassegna coreografica, “Danze in Fiera”, l’evento di danza non caraibico più importante d’Italia con presenze importanti come l’insegnante Celentano, i ballerini di “Amici”, i ballerini della “Scala”, ballerini provenienti da Parigi e da altre zone d’Italia e dall’estero. “ Noi partecipiamo tutti gli anni, abbiamo inviato alla commissione esaminatrice il video delle nostre bimbe, che hanno dai 7 ai 9 anni e che hanno danzato su una musica di Beethoven, “la nascita”, e la commissione le ha ammesse ad esibirsi alla rassegna “Danze in Fiera” che si terrà il 24/25 febbraio nella cornice magnifica del Castello da Basso di Firenze” ci spiega soddisfatto Marino Gomez “per loro sarà un’importante opportunità di visibilità perché alla manifestazione partecipano tutte le scuole d’Italia, con 30.000 visitatori lo scorso anno! Lì facciamo i nostri stage di aggiornamento, un orgoglio per la nostra Accademia è che la nostra insegnante di danza classica e psicologa Melissa Balbo scrive sulla rivista ufficiale della rassegna “Io danzo” e insegna all’interno della manifestazione”.

I prossimi impegni dell’Accademia sono inoltre la gara al PalaRuffini a Torino il 10/11 febbraio a livello nazionale ed un “contest” importantissimo all’Amanecer di Santena nei giorni 13/14/15 aprile in cui l’Accademia partecipa sia con due gruppi che con due coppie. Nel “contest” il ballerino gareggia, viene valutato da una giuria in cui ci sono i ballerini più famosi del mondo e può essere selezionato per fare uno o più congressi di altissimo livello.

(Tiziana Guarato)