Bra, pallavolo: i risultati delle Libellule
In Prima Divisione tra gioie e sconfitte
Volano le Libellule nel Campionato Fipav Prima Divisione Girone B. Venerdì 26 gennaio 2018 alla Libellula Arena le braidesi hanno incontrato Inalpi Volley Busca. In poco più di un’ora le padrone di casa si sono aggiudicate i tre punti, bloccando le avversarie a 13, 19 e 9. Prossimo appuntamento mercoledì 31 gennaio in trasferta contro Bvc Savigliano. Fischio di inizio alle 21.15.
Ottimo avvio delle Libellule nella partita di venerdì 26 gennaio in Prima Divisione Girone A. Punto su punto le braidesi hanno combattuto con grinta, portando a casa il primo set. Stesso copione nel secondo set, ma la buona battuta delle avversarie, il New Volley Asti, non ha permesso alle Libellule di impostare al meglio il proprio gioco, permettendo alle astigiane di vincere di misura. Nel terzo e quarto set le braidesi hanno alternato buone azioni di gioco a momento di confusione totale. La partita si è chiusa a favore dell’Asti per 3-1. Prossimo appuntamento venerdì 2 febbraio alla Libellula Arena alle 21.15 contro il Jolly Castagnole.
Sofferta partita contro il Savigliano; vittoria nel Girone F
L’Under 13 di coach Giuliano Biestro che disputa il campionato Fipav Under 14 Girone H, sabato 27 gennaio si è confrontata in casa con il Vbc Savigliano. Le braidesi sono partite nel primo set cariche e con tanta voglia di vincere contro delle avversarie molto preparate tecnicamente sia in attacco che in difesa. Le braidesi patiscono molto la battuta avvesaria, sbagliando qualche ricezione di troppo. Il primo set è a favore del Savigliano. Al rientro in campo le Libellule cercano di risalire e affrontano la partita punto a punto difendendosi a denti stretti, ma non ce la fanno. Il set si chiude ancora a favore del Savigliano 20 a 25. Nel terzo set, stanchezza e differenza di età fanno chiudere la partita alla squadra avversaria che lascia la Libellula a 14 punti.
Vittoria per la Libellula nel campionato Fipav Under 14 Girone F. Sabato 27 gennaio le braidesi hanno disputato la terza giornata del girone che le ha viste gareggiare contro Lpm Egea Mondovì. Nel primo set le braidesi si sono imposte giocando una buon volley, portando a termine la prima frazione con un buon parziale. Il secondo set inizia con un fisiologico calo di tensione, visto il parziale del primo, ma le Libellule tornano ben presto in carreggiata. Terzo set sulla falsa riga del primo e la partita si chiude a favore delle Libellule per 3-0.
Un buon sabato per le Libellule nel campionato Csi
Buona prestazione del Libellula Volley nel campionato Csi Allieve. Le ragazze di coach Barchi sabato 27 gennaio hanno dimostrato grande prova di forza e di volontà , vincendo la partita contro il Jolly Blu di Castagnole delle Lanze, detentore del primo posto in classifica. Nel primo set le braidesi partono in sordina, accumulando uno svantaggio iniziale pesante e difficile da recuperare. Una situazione che porta alla perdita del parziale, nonostante una buona rimonta. Dal secondo set le braidesi hanno uno scatto di orgoglio dominando sempre la partita anche con lauti vantaggi sulle avversarie. L’ultimo punto partita va alle braidesi dopo un set giocato in modo equilibrato punto a punto fino ai vantaggi dove il coach con un cambio strategio chiude a ragione il match. Prossimo appuntamento sabato 3 febbraio alle 17,30 al Libellula Arena contro Vsd Fra Production di San Damiano d’Asti.
Vittoria nel campionato Csi anche per il Libellula Volley Under 12 che si impone sull’Alba Volley Super Junior. Le piccole di coach Martina Biestro vincono 3 a zero. Qualche errore ma sempre grande determinazionee coraggio per le piccole braidesi che si fanno valere in battuta e nel cercare sempre i tre passaggi.
Le Libellule U13 ancora prime in classifica
Buona prestazione domenica 28 gennaio delle Libellule nel campionato Fipav Under 13. Le ragazze di coach Giuliano Biestro giocano in modo ordinato contro l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo e portano a casa un ottimo 3 a zeero che serve a consolidare il primo posto in classifica. Non ce la fa invece il Libellula Volley 2, sempre nell’Under 13, contro il Cuneo. Nonostante il risultato finale le ragazze di coach Panero sono soddisfatte. Soprattutto nel primo set, molto combattuto, le Libellule hanno dimostrato di crederci fino in fondo, sfoderando una serie di schiacciate e ricevzioni che hanno fatto soffrire le avversarie. Partita emozionante, sempre nel campionato Under 13, per due squadre del Libellula Volley che si sono fronteggiate domenica 28 gennaio che hanno giocato in un clima di rispetto e amicizia.
Brave le piccole Under 11
Brave anche le piccole che giocano nel campionato Fipav Under 11. Indossando la maglia bianca-rossa-nera, le piccole hanno iniziato la seconda parte di campionato. Con qualche assenz aper malattia le braidesi hanno comunque dato vita a buone porestazioni di gioco mettendo in campo grinta e determinazione. Ad ogni concentramento si vede la costante crescita di tutte le piccole Under 11.