Chieri, ecco i carri alla sfilata di Carnevale
Sarà una filata magari complicata da organizzare (per le pesanti prescrizioni della circolare sulla sicurezza) ma certo interessante e ricca di carri, quella che la Pro Chieri offre domenica alla città per il Carnevale chierese 2018. Tante le adesioni già pervenute: si va dalla ‘Banda di Chieri’ al ‘Manomettere’ di Pecetto, dal Borgo dei Bimbi, dal “Carneavela” dell’associazione Il Timone al carro torinese “o foi from country town”.
Ci sarà la parrocchia del Duomo con “Duomo Music”, San Luigi Gonzaga e Maddalena con “I Lego”, San Giorgio e San Domenico con “Il gioco delle carte”, l’Istituto Cristo Re con “Coloriamo il mondo”, l’associazione Ovidio di Chieri con “La Befana”. E ancora: la leva di Pralormo con “Pralormo 2000”, quella di Volpiano con Volpiano balla”, Santena (“Dragon Ball”), Carmagnola (“Verso il cielo”), Tetti Grandi di Carmagnola (“I pirati della strada”), Piobesi (“I pi foi del pollaio”) e Poirino (“One piece”).
Ma la lista potrebbe allungarsi ancora, magari all’ultimo momento. Appuntamento alle 14,30, partenza e arrivo in Piazza Europa, percorso che si snoda in Via Cesare Battisti, Via Roma e Viale Diaz.