Bra, Pallavolo: i risultati della Libellula Volley

Sofferta vittoria a Savigliano; bel gioco contro il Castagnole

Ancora una vittoria per il Libellula Volley che disputa il campionato Fipav Prima Divisione Girone B. La scorsa settimana le braidesi hanno affrontato in trasferta il Vbc Savigliano, tornando a casa con una vittoria pe 3-2. La partenza non è stata ottimale per le Libellule, che non riescono ad imporre il proprio gioco e faticano molto in ricezione, concedendo punti di vantaggio alle avversarie. Perso il primo set, la situazione non migliora al rientro in campo: ancora una volta le rossonere sono in difficoltà e vengono bloccate a 18. Ma nel terzo set la situazione cambia: le braidesi rientrano in campo con grinta e determinazione e riescono ad imporsi, cosa che avviene anche per il set successivo, lasciando le avversarie rispettivamente a 16 e 17. Tutto si decide nel tie break: nessuna delle due formazioni vuole essere lasciata indietro, sul tabellone i punti si rincorrono. Ma sono le braidesi a vincere l’ultimo set e la partita, dopo due ore di gioco. Prossimo appuntamento venerdì 9 febbraio alla Libellula Arena contro il Volley Marene. Fischio di inizio alle 21.15.

Buona prova in casa per le Libellule che disputano il campionato Fipav Prima Divisione Girone A. Il primo set viene affrontato dalle braidesi con determinazione e vinto di misura. Il secondo vede le Libellule in calo: qualche errore, soprattutto in attacco e le avversarie del Pgs Jolly Castagnole ne approfittano. Nel terzo set le Libellule ritrovano gioco e grinta, lasciando le avversarie a 15. Stesso copione per il quarto set nel quale le rossonere esprimono un bel gioco, vincendo 25-10. Tre punti importanti guadagnati. Il prossimo incontro sarà venerdì 16 febbraio alle 21 a Grinzane Cavour contro El Gall.

 

Non ce la fanno le Under 14

Sconfitta per le Libellule Under 14 nel girone H. Partita disputata in cala alla Libellula Arena contro El Gall. La squadra di coach Giuliano Biestro, pur giocando in modo ordinato, non riesce a portare a casa la partita. Le rossonere subiscono molto in ricezione le battute insidiose delle avversarie. La partita si conclude 0-3 a favore di El Gall.

Pur giocando una buona gara, non vincono le Libellule Under 14 che disputano il Girone F. Alla Libellula Arena è andato in scena lo scontro per il primo posto nel girone contro il Play Asti Azzurra. Primo set giocato punto a punto, fino al 21 pari, per poi cedere con un paio di errori. Nel secondo set le Libellule partono con qualche difficoltà, ma riescono a rimettersi in gareggiare e giocare quasi alla pari delle avversarie. Terzo set inizia male per le rossonere_ 1-10 per l’Asti che in battuta mette in seria difficoltà. Le braidesi riescono a rimontare, la partita torna in equilibrio per qualche punto, poi viene chiusa dalle avversarie.

Tre punti per le Libellule in Serie D

Inizia con una vittoria da tre punti il girone di ritorno per le Libellule (foto) nel campionato Serie D contro il Crf Fossano. Tre punti importanti perchè arrivati nel primo dei tre scontri diretti di febbraio e a casa di un forte Fossano. Nel primo set le Libellule partono a testa bassa e con una buona prestazione si portano sull’1-0 con il punteggio di 13-25. Nel secondo set le padrone di casa forzano il gioco dal centro, mettendo in difficoltà la costruzione del gioco braidese. Ne viene fuori un parziale più combattuto che comunque và a favore delle Libellule per 20-25. Terzo set caratterizzato da equilibrio. Le Libellule provano a scappare nella prima metà del parziale, Fossano si fa sotto e impatta a quota 20. Ma il match è per le braidesi. Prossimo incontro con il Savigliano alla Libellula Arena sabato 10 febbraio. Fischio di inizio alle 20,30.

Ottima partita per l’Under 12

Ottima partita per le piccole del Libellula Volley nel campionato Csi Under 12 di Martina Biestro. Le rossonere vincono 3-0 contro il Volley Roero a Canale. La partita è caratterizzata dai pochi errori per le Libellule che dominano tutti i set con i parziali 25-1, 25-10. 25-10.