Bra, pallavolo: i risultati delle Libellule

Libelulle Prima divisione

Under 14 – Le Libellule pagano il gioco poco preciso e la poca determinazione

Giovedì 8 febbraio 2018 ad Asti è andato in scena l’incontro Dedalus Piemonte Playasti Azzurra – Libellula Volley U14 nel campionato Fipav Under 16 Girone H. Le braidesi hanno disputato una partita sottotono, giocando in modo poco preciso e contensento alle avversarie di aggiudicarsi la partita in poco più di un’ora. Il match si è concluso a favore delle astigiane per 3-0 con parziali 25-8, 25-6 e 25-12.Non è andata meglio all’altra squadra braidese che disputa lo stesso campionato. Venerdì 9 febbraio alla Libellula Arena si è disputato lo scontro al vertice del girone G, dove le braidesi speravano di ripetere la vittoria dell’ultimo scontro contro le albesi. Ma le Libellule non hanno ragigunto l’obiettivo: contro l’Alba Volley sono entrate in campo con poca determinazione e, nonostante si siano portate in vantaggio nei primi due set, si sono poi fatte raggiungere e superare dalle avversarie. La partita si è conclusa a favore delle albesi per 3-0.

Per le Libellule in Prima Divisione decisivo il quinto set

Prima Divisione – Vittoria al tie-break

Venerdì 9 febbraio 2018 il Libellula Volley che disputa il campionato Fipav Prima Divisioone Girone B ha affrontato in casa il Volley Marene Asd. Buona la partenza delle braidesi nel primo set dove hanno imposto il proprio gioco, lasciando le avversarie a 19. Stesso copione nel terzo set che si è chiuso a favore delle Libellule 25-18. Il secono e quarto set sono invece caratterizzati da diversi errori in battuta e da alcune incomprensioni che hanno portato le rossonere a lasciare questi due set alle avversarie. Nel quinto e decisivo set le braidesi rientrano in campo concentrate e determinate e si aggiudicano la vittoria per 15 a 9. Le Libellule torneranno in campo venerdì 24 febbraio in trasferta contro il Villanova Volley BamBlu. Fischio di inizio alle 21.

L’under 14 impegnata nel campionato under 16

U14: Difficile partita delle Libellule con l’Asti; le braidesi vincono a Cavallermaggiore

Nonostante il risultato finale non vada a loro vantaggio, le Libellule Under 13 che disputano il campionato Fipav Under 14 girone H possono dirsi soddisfatte. Contro il Dedalus Piemonte Play Asti 05 le ragazze di coach Giuliano Biestro partono con un buon approccio alla gara, disputando il primo set punto a punto. Si conclude 25 a 23 a favore delle avversarie. Nel secondo set cala la tensione e le braidesi disputano una gara sottotono, perdendo 25 a 10. Nel terzo set un sussulto d’orgoglio delle Libellule fanno terminare il set con la vittoria 25 a 14. Il quarto set va a favore delle astigiane 25-20.

Si è conclusa con la netta vittoria delle Libellule la partita contro il Volley Cava nel campionato Fipav Under 14 Girone F. Il primo set parte con fatica per le braidesi che non riescono a trovare continuità, salvo poi trovare le giuste combinazioni per chiudere il primo parziale a favore. Secondo e terzo set prendono da subito il giusto andamento per le Libellule permettendo al coach Antonello Battaglino di far ruotare l’intera rosa a disposizione.

Sconfitta dell’Under 15 contro il Racconigi

Sconfitta per le Libellule Under 15 nel campionato Promozionale Sport Fashion. La partita contro Rs Volley Racconigi parte con le braidesi concentrate che difendono e costruiscono bene, patendo però la buona battuta delel avversarie e commettono troppi errori in ricezione. La partita si conclude 0-3 a favore del Racconigi.

Ben giocata la partita contro i maschietti del Jolly

Perdono le Libellule nell’ultima partita di Campionato Csi Coppa Comitiato Under 13-14. Le ragazze di coach Panero hanno dimostrato grande forza e volontà vincendo il primo set contro l’unica squadra maschile, il Jolly. La squadra delle Libellule si è dimostrata coesa fino alla fine, ma non è bastato: gli avverarsari si sono aggiudicati la partita. Ancora qualche errore in battuta da parte delle Libellule, ma ottimi i recuperi fuori dal campo.

Ottima prestazione per le Libellule U12

Ottima partita per le Libellule Under 12 di Martina Biestro che hanno vinto 3 a 0 contro il Jolly Blu a Castagnole delle Lanze, nell’ultimo scontro del campionato Csi. Un po’ sottotono il primo set per le braidesi, ma grinta ed entusiasmo hanno portato alla vittoria dei tre set. Tutte le Libellule hanno giocato bene e commesso pochi errori.