Asti- #Maipiufascismi: anche la Cgil astigiana parteciperà alla manifestazione nazionale di sabato 24 febbraio

Una mobilitazione nazionale è stata indetta da un folto gruppo di organizzazioni (ventidue) contro il clima di imbarbarimento e il montare dei razzismi e fascismi sempre più violenti. Anche la Cgil fa parte del comitato promotore di #MaiPiùfascismi convocata a Roma sabato 24 febbraio.

La Cgil astigiana si sta organizzando per partecipare alla manifestazione e portare nella capitale un centinaio di persone per sostenere attivamente e difendere i temi fulcro del vivere civile.

L’appello delle forze democratiche, solidali, responsabili, civili è quello di “alzare la testa e di contrastare con gli strumenti della democrazia, del dialogo, della cultura e della partecipazione ogni deriva razzista, oscurantista e autoritaria ed ogni irresponsabile demagogia che fomenta paure, rancori, xenofobie”.

La reazione “al tragico episodio di Macerata del tiro al bersaglio su persone inermi – continua l’appello – è necessaria contro chi minimizza o addirittura sostiene comportamenti criminali rendendosi corresponsabile della diffusione di pulsioni razziste e fasciste, per fortuna minoritarie nella popolazione italiana”.

I manifestanti arriveranno alle 13.30 in Piazza della Repubblica a Roma da dove partirà  il corteo che si dirigerà in Piazza del Popolo.