Pallavolo, A2 femminile: il Fenera Chieri ’76 torna in campo, mercoledì 21 ospita la Zambelli Orvieto
Il riposo (si fa per dire) è quasi finito. Dopo la domenica senza campionato (evento più unico che raro in questa stagione) in occasione delle finali di Coppa Italia, il Fenera Chieri ’76 si prepara per il ritorno in campo. L’appuntamento è domani, mercoledì 21 febbraio, al PalaFenera dove per la 25ª giornata arriverà la Zambelli Orvieto. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
L’unico precedente fra le due squadre è quello del girone d’andata, quando le biancoblù si imposero 0-3 centrando la prima di quella che sarebbe poi diventata una striscia di sei vittorie. Come allora la squadra di Luca Secchi si presenta all’appuntamento reduce da tre stop in quattro giornate, sempre con le stesse avversarie: San Giovanni in Marignano, Mondovì e Brescia. Rispetto ai primi sette turni del girone d’andata le umbre hanno invece ben 8 punti in più, e vincendo quattro delle ultime cinque partite hanno scalato la classifica portandosi a ridosso della zona play-off.
«Dopo una serie di partite ravvicinate e consecutive molto impegnative, finalmente abbiamo potuto allenarci con una certa continuità, cosa che di recente ha creato non poche difficoltà a una squadra come la nostra – sottolinea il direttore sportivo biancoblù Max Gallo, che passa poi a presentare la sfida con la Zambelli – Orvieto è sicuramente una squadra in crescita. Col cambio del modulo di gioco, spostando Santini opposto e inserendo l’esperienza di Ginnaneschi, ha trovato più equilibrio. Ha un bel roster di giocatrici, un bel mix di esperienza e giovani di buon livello. I loro ultimi risultati ne dimostrato il valore. Sono avversarie da prendere con le molle, dovremo cercare di aggredirle per imporre il nostro gioco. Abbiamo un gruppo di giocatrici che possono dare un ottimo contributo alla gara: giocando con piglio determinato, abbiamo le qualità per far nostra una partita che sarà dura ma che vogliamo assolutamente superare per riprendere il nostro cammino».