Asti- Roberto Dellavalle è il nuovo presidente di Confartiganato
E’ stato eletto giovedì 22 febbraio il nuovo presidente di Confartigianato della provincia di Asti. Due i candidati in lizza: Roberto Dellavalle, a capo dell’omonima azienda di distillazione di Vigliano d’Asti e Pierangelo Binello, artigiano elettricista di Asti.
Il voto del Consiglio Direttivo, presieduto dal Consigliere anziano Vittorio Amato, ha visto prevalere con larga maggioranza la lista di Roberto Dellavalle che si insedia quindi alla Presidenza.
La nuova Giunta di Confartigianato è completata dal Vice Presidente amministrativo Bruno Pavese, dal Vice Presidente organizzativo Luigi Paolo Dezzani, e da Amato Vittorio, Carlo Benotti, Mario Bosso e Gian Luca Musso.
Roberto Dellavalle, dopo l’elezione, ha presieduto la sua prima riunione del Consiglio Direttivo, durante la quale ha ringraziato i consiglieri per l’ampio consenso ricevuto, sia personalmente sia per le persone da lui indicate per condividere il nuovo corso della Confartigianato Asti per i prossimi quattro anni. Ha inoltre illustrato brevemente le linee guida del suo programma e le idee che desidera condividere non solo con la Giunta, ma soprattutto con il Consiglio Direttivo.
Nel nostro programma – ha dichiarato il Presidente Dellavalle – è centrale una forte sinergia con le altre Associazioni, Enti ed Istituzioni del territorio, per valorizzare e favorire sempre più legami forti e strategici tra i settori produttivi strettamente legati alla manifattura quali il nostro: quello industriale, quello agricolo e infine quello dei servizi. Sono più che mai convinto che solo un lavoro di squadra possa determinare tangibilmente lo sviluppo di un territorio e una diffusa ricchezza e benessere”.
C.P.