Bra, pallavolo: i risultati delle Libellule
Vittoria netta per le Libellule in serie D
Ancora una vittoria piena per il Libellula Volley in serie D. Le ragazze di coach Giordanetto anche nella trasferta in terra torinese, contro Euroged Leinì, non concedono sconti e in poco più di un’ora chiudono la partita. Nel primo set le braidesi schierano il sestetto tipo e nella prima fase le due formazioni procedono a braccetto. Poi le Libellule cominciano a macinare gioco e si portano avanti chiudendo 25-17. Anche nel secondo parziale prosegue la buona prestazione delle rossonere che, ben orchestrade da Cammardella, staccano le avversarie creando un gap importante che consente alla panchina di effettuare la girandola di cambi fino al conclusivo 25-10. All’inizio del terzo set un calo di concentrazione consente al Lienì di andare sul 7-1, ma è solo un fuoco di paglia. In breve le Libellule tornano a macinare gioco riagganciando le avversarie a quota 10. Da questo momento in poi è un mopnologo di Nada e compagne che terminano la partita con un bell’attacco di Montà per il definitivo 25-15. Buona la prestazione di tutta la squadra in cui spicca la regista Cammardella. Quella contro il Leinì è l’unidcesima vittoria consecutiva netta. Prossimo incontro sarà contro l’Lpm Mondovì.
Tre punti netti per il Libellula Volley in Prima Divisione; le braidesi non la spuntano con il Cherasco
Un netto 0-3 a favore del Libellula Volley. E’ il risultato della partita di Prima Divisione Girone B sul campo del Villanova Volley Bam Blu. Le Libellule sono rientrate in campo dopo il turno di pausa per disputare la penultima giornata del girone. Nonostante la trasferta lunga e disagevole a causa della neve, le braidesi riescono senza particolari preoccupazioni a portare a casa i tre punti. Fin dall’inizio le rossonere impongono il loro gioco e il coach può sfruttare tutta la rosa convocata. Prossimo appuntamento venerdì 2 marzo, ancora in trasferta, contro Rs Volley Racconigi.
Non ce la fa il Libellula contro la Sicom Cherasco nella partita di Prima Divisione Girone A. La partita inizia bene per le braidesi. I primi due set sono giocati dalle Libellule a pieno ritmo, contrastando, sia a muro che in difesa, i potenti attacchi delle avversarie e riuscendo a portarsi sul 2-0- Nel terzo e quarto set le nerostellate diventano più incisive e si portano sul due a due. Il quinto set, penalizzato anche da un infortunio subito dalla banda braidese, si chiude a favore delle cheraschesi. Prossimo appuntamento martedì 27 marzo alle 20,30 contro il Simplast Narzole.
Punto su punto, ma la partita và alla Pgs El Gall
Open PGS: sconfitta con El Gall
Si è giocata sul campo di Grinzane Cavour la partita di Open promozionale Pgs El Gall – Libellula Volley. Le braidesi di coach Moscone (nella foto) da subito patiscono la superiorità delle avversarie, perdendo i primi due parziali 25-18 e 25-20. Nel terzo set, dopo una partenza incerta, si vedono le braidesi in un recupero sostanzioso, portando il finale ai vantaggi, non sufficienti però per la vittoria finale. Il set si chiude a favore della Pgs El Gall 27-25. Prossimo appuntamento domenica 4 marzo alle 20 alla Libellula Arena contro il Vicoforte Volley Ceva Bam.
Un sabato altalenante per le Libellule: solo le U12 portano a casa la vittoria
Sabato 25 febbraio al Palaitis di Mondovsì si è disputato il quarto di finale per definire le quattro squadre che andranno a giocarsi le posizioni finali del torneo Uder 14 Fipav. Nonostante un’ottima partenza e un buon ritmo gara che ha permesso di chiudere il primo set a favore del Libellula Volley, le braidesi non sono riuscite a mantenere la concentrazione e il ritmo nei set successivi. La partita si è chiusa a favore del Villanova Lpm per 3-1.
Il Libellula Volley riesce ad aggiudicarsi un solo set nella partita di campionato Fipav Under 15 Promozionale Sport Fashion contro l’Asd Volley Saluzzo. Troppi gli errori in battuta. Buone la concentrazione e le azioni in attacco messe in atto nel secondo set che hanno permesso alle braidesi di vincere il set. La partita si è chiusa a favore del Saluzzo.
Un sabato pomeriggio sofferto quello del 25 febbraio per le Libellule nella Campionato Csi Coppa Giovanile U13 – U14. Le ragazze di coach Panero si sono confrontate con il Neive, una squadra composta da ragazze per la maggioranza del 2004. Le Libellule giocano bene ma il divario d’età e la conseguente superiorità fisica e di potenza, soprattutto in attacco, si è fatta sentire. Il confronto si è chiuso per 0 a 3 a favore del Neive.
Combattuta la partita di sabato 24 febbraio per le Libellule U12 di Martina Biestro che nel Campionato Csi si sono confrontate con l’Alba Volley Junior vincendo 2-1.
Le Libellule vincono contro il Vicoforte
Il terzo ed ultimo rimescolamento dei gironi nel campionato Fipav U16 Girone 17-25 ha visto domenica 25 febbraio il quarto incontro stagionale tra le Libellule di coach Barchi e il Vicoforte Volley Ceva Bam. Le Libellule si sono aggiudicate per la terza volta la partita. Nei primi due set le braidesi dominano il match aggiudicandosi i parziali 19-25 e 22-25. Un calo di concentrazione ed una buona difesa avversaria porta alla perdita del terzo set 25-23. Uno scatto di orgoglio e qualche punto regalato in men o fanno sì che il quarto set e il terzo punto partita vadano a favore delle braidesi. Prossimo appuntamento domenica 11 marzo alle 10,30 nel derby casalingo contro la U16 di coach Battaglino alla Libellula Arena.