CRONACA – Cambiano, insegnante in pensione muore investito da un furgone
Bartolomeo D’Onofrio, insegnante di 66 anni in pensione e conosciuto in paese, ieri sera intorno alle ore 18 è stato protagonista insieme alla figlia, a pochi passi dalla loro abitazione, di un fatale incidente, che è costato la vita del professore e il ferimento della figlia, subito trasportata all’Ospedale Maggiore di Chieri.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale che sta indagando sull’accaduto, l’incidente è avvenuto nei pressi di via Burzio n.1, una traversa cieca di via Alcide De Gasperi. D’Onofrio e la figlia stavano camminando per raggiungere la loro casa in via Burzio n.3, ma sono stati colpiti dal veicolo Iveco, il cui conducente è un quarantasettenne residente a Cambiano, che in quel momento stava facendo retromarcia: forse il guidatore non si è accorto della loro presenza, anche perché pare che la carreggiata fosse poco illuminata.
Dopo l’impatto il conducente del veicolo si è fermato e ha chiamato i soccorsi: i sanitari del 118 hanno prelevato la donna mentre per D’Onofrio non hanno potuto che constatarne il decesso. La salma è stata trasferita dalle onoranze funebri nella camera mortuaria dell’Ospedale Maggiore di Chieri, in attesa dell’autopsia che potrebbe essere disposta dalle autorità.
La polizia municipale è rimasta in via Burzio per quasi due ore per cercare di accertare meglio la dinamica dell’incidente.
Il professor Bartolomeo D’Onofrio lascia la moglie Serafina e le figlie Giovanna e Maria Angela.
(Tiziana Guarato)