CHIERI: “APPUNTAMENTI DI CRIMINOLOGIA”: GIOVEDI’ 15 MARZO 2018 IL PRIMO INCONTRO: “BABY GANG E BULLISMO”
Quattro serate incentrate ognuna su differenti problematiche sociali profonde e attuali.
Come e perché è nata quest’iniziativa?- Quest’iniziativa, che possiamo definire unica, è nata per far conoscere culturalmente la “criminologia clinica” che viene spesso confusa con la criminalistica delle trasmissioni televisive. Il criminologo clinico studia l’individuo dalla sua nascita alla sua morte e mette in atto tutte quelle politiche di prevenzione del settore psicologico, sociale, culturale, giuridico, antropologico e così via affinché l’individuo possa intraprendere il giusto percorso di crescita individuale all’interno di una società in continua evoluzione– risponde il Dott. Antonio Zullo (Criminologo Clinico, Counselor Sessuale, Politologo Sociale), conduttore degli incontri nonché protagonista della terza serata.
Gli appuntamenti saranno tenuti presso l’OLD BUILDING PUB (a Chieri in p.zza Caselli 16/17) ed inizieranno alle ore 21.
Giovedì prossimo ossia il 15 marzo 2018 si affronterà il tema “Baby gang e bullismo” in merito al quale interverrà il Dott. Marco Bertoluzzo, Criminologo Clinico e Direttore dei Servizi Sociali.
Le altre date a seguire saranno: 19 aprile 2018 “L’ odio e la violenza” che vedrà la partecipazione del Prof. Duccio Scatolero già Prof. Di Criminologia all’Università di Torino; il 10 maggio 2018 si parlerà invece di “Rapporti di coppia e sessualità” con il Dott. Antonio Zullo: Criminologo Clinico, Counselor Sessuale, Politologo Sociale; infine, il 7 giugno 2018 il Dott. Fabrizio Russo, Psicoterapeuta, Sessuologo e Criminologo, terminerà il ciclo di appuntamenti con la serata sul “Criminal Profiling: caccia ai serial killer”.
L’ospite della serata sarà l’artista contemporaneo Vittorio Varrè il quale presenterà le sue opere che faranno da cornice per ogni serata e con opera a tema
L’ingresso sarà libero ma i posti limitati pertanto si consiglia la prenotazione; per informazioni e prenotazione contattare il numero 3294848255.
Serena Goldin