Stazioni di Avigliana e Sant’Ambrogio: controlli straordinari della Polizia di Stato

Giovedì 1° marzo 2018 gli agenti del Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nelle stazioni di Avigliana (TO) e Sant’Ambrogio (TO). L’attività rientra fra i controlli sistematici e capillari svolti dalla Polizia Ferroviaria di Bussoleno (TO) finalizzati a monitorare costantemente le suddette stazioni, con lo scopo di aumentare la percezione di sicurezza e tranquillità di chi quotidianamente deve utilizzare il mezzo pubblico per i propri spostamenti ed a prevenire atti di intimidazione nei confronti del personale Ferrovie dello Stato e danneggiamenti alle strutture.

Le operazioni, rese particolarmente incisive grazie al supporto di unità cinofile e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, non si sono limitate alla vigilanza in tutti i locali delle stazioni valsusine, ma hanno interessato anche le immediate vicinanze degli scali, ove potrebbero essere presenti persone dedite ad attività illecite, in conseguenza della naturale concentrazione di passeggeri in transito.

Nel corso dei controlli, protratti per buona parte della giornata, sono state identificate numerose persone, alcune delle quali con precedenti di polizia, e sette minorenni.

Il personale delle F.S. ha contestualmente svolto i servizi antievasione a fianco dei Capotreno in transito e dei Capostazione.