Cambiano, “Notturno Musical” al Teatro Comunale

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 21 il Laboratorio Teatrale di Cambiano presenta, al Teatro Comunale di via Lame 4 a Cambiano, la commedia “Notturno Musical” di Flavio Vasile, con la regia, coordinamento coro e solisti di Anna Gariglio. Le repliche saranno domenica 18 e 25 marzo alle ore 16, sabato 24 marzo alle ore 21.

Si tratta di un viaggio fantastico dai risvolti comici adatto a tutta la famiglia; un sogno, un lungo addio attraverso le note, i personaggi e le ambientazioni dei musical italiani e internazionali più conosciuti. L’ultimo saluto tra una madre (Laura Marocco), amante dei musical, e una figlia (Matilde Boniello), che per una notte riescono ad incontrarsi un’ultima volta abbattendo le barriere della morte, cercando di dare un senso alla loro esistenza, che non hanno mai vissuto veramente, con l’armonia che avrebbero desiderato. Insieme allo scanzonato Peter Pan, a San Francesco di “Forza Venite Gente”, dalla famiglia Von Trapp al tormentato gobbo di “Notre Dame” Quasimodo, con don Silvestro di “Aggiungi un posto a tavola” e “Rugantino”, passando per le canzoni di Grease, Hair, Cats, Sister Act e Jesus Christ Superstar, sono tanti i momenti musicali che risvegliano la passione e i ricordi di chi ama questo genere di spettacolo. Il finale lascia spazio per una riflessione: forse condividere una passione è il modo più sincero per mostrarsi come si è, senza quelle maschere che la vita spesso ci impone, ed avere il coraggio di dirsi “ti voglio bene”.

Attori e cantanti: Sara Gariglio, Andrea Gariglio Jr, Matilde Boniello, Edoardo Mosso, Aurora Terreno, Laura Marocco, Andrea Gariglio Sr, Anna Gariglio, Barbara Paron, Loris Candiotto, Giorgio Gardino, Eleonora Vasile, Alessandro Vasile, Stefania Berruto, Massimo Benvegnù, Alisia Capalbo, Dalila Capalbo, Lidia Crosa, Anita Sofia Miletto, Tommaso Olmo Miletto, Daniela Battù, Giorgio Pertusio, Alessandro Giorgis, Emma Petruzzi, Marco Gaudio, Daniela Bordieri.

Alla commedia partecipano, con le coreografie dell’insegnante Claudia Partiti, la Piccola Compagnia ELLETICI, con “special guest” Arianna Terreno; al Pianoforte allieterà alcuni momenti il maestro Fausto Boniello.

Tecnici audio e luci Beppe Miletto, Gian Piero Terreno e Giorgio Capalbo; costumi di Ester Del Forno, Mimma D’Amato, Monica Cafiero e Rebecca Agostinelli.

Biglietti: intero 8 euro, ridotto 6 euro.

Per info: http://teatrocambiano.sytes.net info@teatrocambiano.com tel.011 9441920. (Tiziana Guarato)