Poirino: nuova filiale di proprietà per la BCC
La Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano di Stura, con sede a Carmagnola, ha deciso di radicare ancora di più una delle sue 19 filiali, quella di Poirino. Ha infatti acquistato i nuovi locali di via Amaretti 22 che verranno inaugurati lunedì 19 marzo 2018 alle ore 10,30, spostandosi da via Amaretti 8.
Facciamo alcune domande all’avvocato Franco Gambino, uno degli amministratori della banca.
Avvocato Gambino, da quanto la vostra banca è presente sul territorio di Poirino?
“La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è radicata sul territorio dal dicembre del 1993, quindi da ben 24 anni! Ci tengo a sottolineare, anche a nome del presidente della BCC Alberto Osenda, che in un momento in cui tante banche hanno la tendenza a chiudere filiali, a non investire nel territorio, la banca ha deciso di costruire una filiale evoluta con un bancomat dove si potranno effettuare prelievi e versamenti in assoluta libertà 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un nuovo servizio di firma elettronica avanzata per le contabili di sportello, una scelta ecologica oltre che evolutiva per ridurre la carta per le operazioni più comuni”.
Benissimo. Come saranno disposti i nuovi uffici della filiale?
“A questo proposito, rassicuro i nostri clienti dicendo che la nostra nuova filiale non sarà più su due livelli ma su un unico piano, in modo da facilitare l’accesso anche alle persone anziane o con particolari disabilità”.
Quindi la BCC crede molto nel territorio e nelle imprese.
“Certamente, la Banca BCC, proprio per festeggiare nel 2018 i suoi 25 anni a Poirino si appresta a celebrare un più forte radicamento sul territorio. Continuiamo a elargire contributi benefici a sostegno sia delle associazioni che degli enti locali, siamo sponsor del Comune di Poirino da 4 anni e quest’anno ci occuperemo della manutenzione di una rotonda stradale cittadina”.
È un ottimo segnale per la zona. La clientela, affezionta e nuova, potrà contare sulla competenza del Responsabile di Filiale Marco Capello, della Vice-responsabile Elena Fantinato e dei colleghi Flavio Cortassa e Fabio Fantuzzo. (Tiziana Guarato)