Pino Torinese, 40 anni di Biblioteca

Martedì 20 marzo alle ore​ 18 nella Biblioteca di Via Folis 9 (II piano)​ ​l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Fidapa, organizza l’incontro​ “40 anni di Biblioteca a Pino”​, ​l’occasione per ricordare l’importante anniversario dell’apertura della Biblioteca civica, inaugurata il 21 maggio del 1977.

La deliberazione del 1977 indica che la Biblioteca venne aperta “per perseguire precisi obiettivi di ordine educativo e sociale a vantaggio della collettività”: proprio in quest’ottica la Biblioteca civica, negli anni, è cresciuta ed è stata valorizzata con contributi, anche comunali, utili per incrementarne e aggiornarne costantemente il patrimonio librario.

La Biblioteca di Pino Torinese, intitolata ​n​el 1991 ad Angelo Caselle storico della memoria e delle tradizioni locali, rappresenta per la Comunità luogo di cultura, occasione di aggregazione e​ confronto, area di ritrovo e punto di interesse. Un vero e proprio “salotto cittadino” in cui è possibile rilassarsi, informarsi, crescere.

Ecco quindi che il raggiungimento dei suoi “primi” 40 anni deve essere un momento partecipato da tutta la Comunità: pertanto, vi aspettiamo numerosi! I presenti  avranno inoltre l’opportunità di poter visitare la mostra fotografica “Diario dal mondo” della reporter Andreja Restek, allestita nei locali della biblioteca fino al 31 marzo.