Asti- Lunedì 16 aprile si assegnano i premi “Topo di Biblioteca” ai giovani lettori astigiani
Anche quest’anno grazie al sostegno dell’Inner Wheel astigiano, che da alcuni anni ha fatto propria l’iniziativa, la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti assegna il premio “Topo di Biblioteca”, dedicato ai bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni che nel corso del 2017 hanno preso in prestito in Biblioteca e letto il maggior numero di libri.
Alla premiazione, che avrà luogo lunedì 16 aprile alle ore 17 presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Astense, seguiranno, grazie alla collaborazione di “Leggermente”, le letture ad alta voce proposte dalla Casa del Teatro 3, affidate per l’occasione a giovani delle scuole medie e superiori che frequentano i corsi di teatro dell’Arcoscenico, coordinati da Ileana Spalla. I lettori-attori sono Giacomo Vione e Bianca Bartocci della prima media Brofferio, Chiara Sacco e Valentina Chirone dall’Istituto Monti e Sara Manzoni dal Liceo Classico.
A seguire una merenda golosa offerta a tutti i ‘Topi Lettori’ e ai loro accompagnatori dall’Inner Wheel astigiano, presieduto da Augusta Mazzarolli Currado.