PASSIONE GAMING: NEWS di Stefano Ferrero
Con l’E3 che è iniziato sabato 9 giugno con la conferenza alle ore 20:00 italiane tenuta da Electronic Arts, andiamo a ripercorre le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa.
Novità della settimana
Square-Enix è tornata a parlare della finestra di lancio di Kingdom Hearts III. E’ stato infatti confermato che prima di Shadow of the Tomb Raider non ci saranno altre pubblicazioni di alto profilo da parte del publisher nipponico. Si può presumere quindi che Kingdom Hearts III farà il suo debutto durante il Q4 dell’anno, ovvero il periodo dell’anno compreso tra il mese di ottobre e quello di dicembre (è stato inoltre ribadito che la data di lancio non slitterà al prossimo anno).
La settimana appena trascorsa è stata segnata dall’uscita di Vampyr (PC, Playstation 4, Xbox One); un videogioco action RPG semi-open world, a sfondo Dark fantasy, sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Focus Home Interactive. il gioco è ambientato esclusivamente nella città di Londra, divisa in quattro quartieri. Il giocatore potrà utilizzare armi nei combattimenti oppure sfruttare i poteri di vampiro di Jonathan. Inoltre si può decidere se uccidere persone o no e le scelte compiute dal giocatore influenzeranno gli eventi futuri.
Warner Bros Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente Hitman 2. La nuova avventura dell’Agente 47 verrà lanciata direttamente in forma completa il 13 novembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e gli acquirenti dell’edizione Gold o della Collector’s Edition potranno iniziare a giocare quattro giorni prima dal lancio.
Bandai Namco e Dontnod Entertainment hanno annunciato Twin Mirror, nuova avventura dalle tinte sovrannaturali e investigative dei creatori di Life is Strange che uscirà nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. I giocatori vestiranno i panni di Samuel, giornalista investigativo di 33 anni che sta facendo ritorno a casa per il funerale di un vecchio amico. Una mattina, però, il protagonista si sveglierà nel suo hotel con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo di ciò che è successo la sera precedente. Spetterà a noi, dunque, indagare per scoprire la verità avendo come unica arma la nostra mente.
Dall’8 fino al 18 giugno sono attivi i Days of Play, undici giorni di offerte legate all’ecosistema Playstation 4 che spaziano da sconti sulle periferiche hardware ad offerte legate a bundle di vario genere. Dove trovare questi sconti? Alcuni sono disponibili su Amazon mentre altri direttamente sul Playstation Store italiano.
Stefano Ferrero