San Damiano d’Asti- Nuovo ospite letterario a La Barbera incontra: Alessandro Furlano presenta il thriller “Il giorno prima di morire”
Cambio di programma nella sezione letteraria de La Barbera incontra: Alessandro Furlano presenterà il suo libro “Il giorno prima di morire” sabato 16 giugno alle 17.
Il previsto incontro con Margherita Oggero è stato annullato per sopravvenuti motivi personali.
L’autore, nato ad Asti, è stato amministratore senior di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti on line e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock. Con lo pseudonimo di Alex F. Penni scrive di horror gotico e ha pubblicato la raccolta Lo Specchio dell’Anima oltre al romanzo Hell Patrol, edito da Delos Digital. Il Giorno Prima di Morire è il suo primo romanzo per Genesis Publishing.
Un noir poliziesco intrigante dedicato agli amanti della suspense e del mistero – si legge nelle note di presentazione del romanzo – una storia che parla di amicizia, ma pure di bullismo, amore, vite sprecate, violenza e speranza, in cui il passato ritorna, e ha sete di vendetta”.
La storia ruota intorno a quattro ragazzini di un paesino del Monferrato che trascorrono le lunghe giornate estive bighellonando per il paese, tra noia e piccole “ragazzate”. Un giorno uno di loro, Andrea Mossi, sparisce e non verrà più ritrovato. Trent’anni dopo Alessio Dova, uno dei tre bambini superstiti, diventato giornalista di cronaca de La Stampa di Torino, con l’aiuto dell’amico commissario Ivo De Rolandis, deve rintracciare gli altri due amici, persi di vista da anni, e difendersi dai fantasmi di un passato solo apparentemente dimenticato.
L’incontro con Alessandro Furlano si svolgerà nel nuovo Foro Bollicine.