Musei astigiani gratuiti con il biglietto del concerto de Il Volo ad Astimusica

Casa di Vittorio Alfieri

Il Volo, il trio di tenori che salirà sul palco di Astimusica domenica 15 luglio, offriranno l’ingresso gratuito ai musei astigiani.  I possessori del biglietto del concerto, unica data estiva nel nord-ovest d’Italia della loro  “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors”, potranno infatti visitare, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio, ilMuseo Alfieriano con l’adiacente Museo Guglielminetti, il Museo Paleontologico ed il Museo Lapidario – Cripta di Sant’Anastasio.

Sarà inoltre possibile visitare il Museo del Risorgimento (ad ingresso gratuito), che sarà aperto entrambi i giorni. Un modo quindi, sia per chi non è di Asti che per gli astigiani, per approfondire la ricchissima storia della città prima del concerto di domenica sera, che si terrà, come tutta la rassegna, in uno dei suoi luoghi più suggestivi della città: Piazza Cattedrale.

Seguendo lo slogan del festival “Ascolta la musica. Abbi cura della tua città”, infatti, Comune di Asti e Asp intendono legare la promozione della città attraverso l’evento musicale ad un messaggio rivolto a tutti i cittadini, affinchè si prendano cura della propria città dando il proprio contributo per mantenerla pulita.

Il Volo

I tre tenori saranno accompagnati sul palco di piazza Cattedrale eccezionalmente dall’Orchestra Sinfonica di Asti. L’ensemble astigiano, il cui Presidente è il Maestro Enrico Bellati, è una vera e propria eccellenza del territorio che ha già accompagnato Il Volo durante il tour “Notte Magica” del 2017. A dirigere l’Orchestra sarà il Maestro Marcello Rota.

Per informazioni sulle prevendite del concerto de Il Volo, e di tutti gli altri concerti, è possibile consultare la pagina web https://www.astimusica.info.

E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 371.3902989.